Nati e allevati in Sardegna
Circa mezzo secolo fa nasceva l’esigenza, da parte degli allevatori, di un servizio che si occupasse del ritiro e della valorizzazione dei vitelli maschi non utilizzati negli allevamenti delle aziende. Oggi, i vitelli maschi provenienti solo da allevamenti sardi, sono conferiti alla Cooperativa che si occupa di allevarli nel centro di accrescimento, specializzato nella produzione di carne bovina pregiata e di qualità.
Allevamento in Sardegna
I numeri attuali fanno della Cooperativa Produttori Arborea uno dei primi centri di allevamento in Sardegna che grazie al grande impegno degli allevatori sardi di bovini da carne, è potuta diventare "Organizzazione Produttori Carne" creando una filiera Carne di Bovino Nato e Allevato in Sardegna.
La filiera
L’allevamento è rivolto all’ottenimento di carni tenere, saporite, con una percentuale di grasso di molto inferiore alla media di un normale prodotto di categoria. La filiera Carne di Bovino Nato e Allevato in Sardegna ti dà la certezza di consumare soltanto carni di qualità di bovini allevati nella nostra Isola.