Dare valore ai campi
Alla base del centro ortofrutticolo c’è l’accurata programmazione. L’investimento è impostato per i soci nei diversi periodi dell’anno e sviluppato in funzione del mercato. Le colture sono seguite dal personale agrario e dall’ufficio tecnico della cooperativa, che supporta il socio in tutto il percorso di filiera fino alla commercializzazione nei punti vendita.
Le ortive vengono coltivate con la sapienza contadina degli agricoltori di Arborea, in un territorio sano e con l’obiettivo di portare sulla tavola dei soci e dei consumatori tutta la bontà di prodotti freschi e genuini.
Le carote e le patate della Cooperativa Produttori Arborea possiedono la certificazione Global GAP.
GLOBALGAP stabilisce standard volontari per la certificazione di prodotti agricoli in tutto il mondo. Il suo obiettivo è realizzare un unico standard di Buona Pratica Agricola (GAP) con differenti applicazioni di prodotto, in grado di soddisfare l’insieme dell’agricoltura globale.
Lo standard GLOBALGAP serve ad assicurare i consumatori sui metodi di produzione agricola degli alimenti riducendo al minimo gli impatti delle attività agricole dannose per l’ambiente, gli apporti di sostanze chimiche ed assicurando un approccio responsabile nei confronti della salubrità e della sicurezza dei lavoratori.
Con questa certificazione internazionale, i prodotti dei soci della Cooperativa Produttori Arborea possono essere commercializzati anche all’estero.